Facciamo qualche considerazione usando il buon senso:
Visto l’interesse crescente del pubblico, alcune aziende hanno confezionato “Epilatori Laser o a Luce Pulsata” per uso personale che vengono venduti nei negozi di elettrodomestici e nei grandi magazzini. Le macchine di ultima generazione sono più efficaci perché sono molto più potenti delle precedenti e sono gestite da software sofisticati che permettono di erogare la potenza luminosa in modo sempre più selettivo sul pelo senza danneggiare la pelle. Gli “elettrodomestici” di cui stiamo parlando, sono a bassissima potenza, alcuni funzionano addirittura a batterie. Il loro costo varia da 180 a 500 euro. Come pensi possano funzionare? Un Laser Professionale costa circa 30.000 euro e una Luce Pulsata circa 20.000. Sono tecnologie, secondo Te, paragonabili?
Inoltre...che esperienza personale hai, per usare questi apparecchi (su di Te)? È sufficiente un libretto istruzioni per capire come fare? È come fare un viaggio in auto con qualcuno che ha appena finito il corso teorico di scuola guida ed è la prima volta che sale su un automobile, auguri !
Gli operatori qualificati, frequentano i corsi Teorico-Pratici ed acquisiscono sul campo l’esperienza di molti trattamenti, imparando a gestire e prevenire ogni problema.
Ricorda...questi apparecchi venduti presso negozi possono anche bruciare i peli ma come possono arrivare al follicolo, che è la cosa più importante? È come passare un accendino velocemente sul braccio: si bruciano i peli, ma i bulbi rimangono integri, solo un apparecchio con la potenza adeguata è in grado di condurre il calore, attraverso il pelo… e di distruggere il follicolo.
Inoltre…Se funzionassero, non li useremmo già noi al posto delle attuali apparecchiature molto più costose?