Basta una semplice rasatura o crema depilatoria 2/3 giorni prima della seduta Laser ed una buona idratazione con crema adeguata.
Non si può trattare il pelo lungo, perché la combustione avverrebbe sopra la pelle rischiando un ustione o un eritema. Oltretutto la potenza del laser sarebbe dispersa all’esterno invece che essere diretta verso il follicolo. Non bisogna usare ceretta o pinzetta perché estirpando pelo e follicolo, il Laser non avrebbe bersaglio da colpire e la seduta sarebbe sprecata.
Sia per il corpo che per il viso, per il quale consigliamo nello specifico una rasatura con l'angolo del rasoio o con una forbicina, sconsigliamo vivamente l'uso della ceretta. Essa infatti crea un trauma, dovuto allo strappo, ai follicoli che li rende più deboli rischiando di creare problemi irreversibili durante il trattamento Laser (che è un trauma a sua volta, poiché brucia e distrugge il pelo). Usare la ceretta prima del nostro trattamento, quindi, rischierebbe di rendere vana e pericolosa l'epilazione con il laser.